Bitcoin Euro, cosa è successo nel weekend?

0
Bitcoin Euro, cosa è successo nel weekend?

Nella nostra precedente analisi sul cambio Bitcoin Euro avevamo sottolineato la straordinaria tendenza positiva che la criptovaluta sta attraversando già da tempo. Inoltre, avevamo posto l’attenzione su un chiaro segnale di forza che il Bitcoin aveva dato al breakout di area 2655 (linea viola orizzontale) che ha accompagnato i prezzi verso i massimi storici. Infine, avevamo evidenziato come la famosa criptovaluta per il momento non sembrava voler fermare la propria tendenza rialzista. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione.

Bitcoin Euro, cosa è successo nel weekend?

Cosa è successo successivamente e nel weekend? Come da nostra previsione le quotazioni del Bitcoin sono continuate a salire guadagnando quasi il 40% nel giro di sole 13 giornate di contrattazione. Una performance davvero da capogiro se si pensa ad i mercati azioni e sopratutto a quelli obbligazionari che presentano rendimenti bassissimi.

Cosa aspettarci per il futuro su cambio Bitcoin Euro? C’è chi parla di bolla, chi invece dice che la criptovaluta ha ancora spazio per salire. A nostro modestissimo parere, il Bitcoin non sembra, per il momento, ancora aver terminato il proprio carburante anche se non sono esclusi leggeri ripiegamenti causati da prese di profitto. A questo punto il trader/investitore deciderà se e quando intraprendere operazioni long facendo attenzione al money management e all’uso degli stop loss.

Nel momento il cui scriviamo il Bitcoin batte quota 9.888,02 con un rialzo del 2%. Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading.

Ricordiamo che Bitcoin è ormai presente nella maggior parte delle piattaforme di trading inclusa la piattaforma di trading CFD Plus500.