Bitcoin, è tardi per comprare?

0
Bitcoin sfonda quota 14000 dollari e ci si chiede se sia tardi per comprare

Il Bitcoin continua a correre giorno dopo giorno aggiornando costantemente i propri massimi storici. La criptovaluta solo nell’ultimo mese ha guadagnato nei confronti delle più importanti monete del pianeta oltre il 1000%. Una forza straordinaria, dunque, che la criptovaluta sta dimostrando ormai anche ai più scettici.

C’è chi parla di bolla, chi invece è convinto che il Bitcoin salirà ancora per molto. Noi de “l’oraquotidiano” analizziamo i grafici e facciamo parlare il mercato. Chi segue le nostre analisi sa cosa pensiamo di questa criptovaluta. La cosa certa è che il Bitcoin continua a salire a gran velocità il che vuol dire che ci sono investitori, trader, fondi, ecc. che continuano a comprare.

Intanto nell’odierna giornata di contrattazione il Bitcoin ha sfondato anche il muro di 14000 dollari e di 13000 euro. Performance da capogiro, dunque, che hanno regalato e continuano a regalare formidabili profitti a chi ha creduto e continua a credere nel Bitcoin.

Cosa aspettarsi quindi per il futuro? A nostro avviso, la cripto, ha ancora spazio per salire e far registrare nuovi massimi storici, anche se ovviamente non sono escluse fisiologiche correzioni causate da prese di profitto da parte degli investitoti.

Ciascun trader/investitore deciderà se e quando intraprendere operazioni long a favore della criptovaluta, facendo attenzione al money management e al timing di entrata e ricordando che le cripto sono rischiose e volatili.

Nel momento in cui scriviamo il Bitcoin batte nei confronti del dollaro quota 14560,00 e 13996,00 nei confronti dell’euro. Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading.

Il Bitcoin è ormai offerto dalla maggior parte dei broker CFD online ed è disponibile sulla piattaforma Plus500 per il trading al rialzo e al ribasso.

SHARE
Previous articleCambio Dash Euro, analisi tecnica al 7 dicembre
Next articleLiquidi con Nicotina, stop alla vendita online

Francesco Terzano nasce a Campobasso il 30/05/1989. Laureato in Economia Aziendale e specializzato in Imprenditorialità e Innovazione. Ha collaborato con la Società di Intermediazione Mobiliare Ruffo&Partners. Trader da circa 5 anni è anche titolare di uno studio commerciale presso la sua città natale