Cambio Bitcoin Dollaro, analisi al 21 febbraio 2019

0
Cambio Bitcoin Dollaro, analisi al 21 febbraio 2019
Grafico BITCOIN/DOLLARO di TradingView

Analizzando il grafico weekly del cambio Bitcoin Dollaro per mezzo di candele cumulate heikin ashi, possiamo osservare il forte bullish trend che il cambio ha percorso dalla metà del 2017 fino alla fine del 2018. Durante questo periodo i prezzi hanno fatto registrare un’interessantissima performance di quasi il 1000%. Successivamente le quotazioni hanno invertito rotta impostandosi al ribasso, dopo aver fatto registrare un testa e spalle (pattern di inversione del trend principale). Durante la discesa i prezzi hanno più volte rimbalzato senza avere però la forza di invertire rotta. In questo momento i prezzi si trovano sui minimi di periodo: le quotazioni dopo la rottura del supporto statico posizionato in area 5836 dollari (trendline viola) hanno accelerato al ribasso.

Il Bitcoin è disponibile per il trading online sulla piattaforma di trading 24option.

Cambio Bitcoin Dollaro, analisi al 21 febbraio 2019

Analizzando il cambio attraverso un grafico daily con candele classiche, possiamo osservare la fase laterale all’interno della quale le quotazioni si stanno muovendo. Ricordiamo che le fasi laterali, generalmente, anticipano forti movimenti. Ricordiamo che se il cambio si muove verso il basso è l’euro ad apprezzarsi nei confronti del Bitcoin.

Cambio Bitcoin Dollaro, quale futuro?

A nostro avviso, le quotazioni del cambio Bitcoin Dollaro potrebbero continuare a muoversi verso il basso anche nelle prossime sedute di contrattazione. Facciamo attenzione ai falsi segnali e attendiamo le conferme da parte del mercato senza mai anticiparlo. Ciascun trader/investitore deciderà se, come e quando operare su tale cross.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.