Cambio Bitcoin Dollaro, analisi tecnica al 23 luglio 2018

0

Quest’oggi analizzeremo il cambio Bitcoin Dollaro. In questa analisi analizzeremo come si sta muovendo il cross su base weekly e su base daily ed infine andremo a capire quali potrebbero essere i probabili futuri movimenti da parte del cambio.

Cambio Bitcoin Dollaro, analisi tecnica al 20 luglio 2018
Grafico BITCOIN / DOLLARO di TradingView

Analizzando il grafico weekly del cambio Bitcoin Dollaro attraverso candele cumulate heikin ashi, possiamo osservare la fortissima tendenza rialzista che il cross ha fatto registrare dopo una lunga fase di accumulo. Tale rialzo ha fatto registrare al cambio una performance positiva di oltre il 2000%, in particolare ha permesso al Bitcoin di apprezzarsi nei confronti del dollaro. Tale trend bullish ha portato i prezzi fino ad area 20000 dollari per Bitcoin. In tale area il cross era molto tirato ed infatti, successivamente il cambio ha compiuto un forte storno arrivando fino ad area 6000 dollari circa.

Cambio Bitcoin Dollaro, analisi tecnica al 20 luglio 2018

Allargando il grafico ed analizzando il titolo attraverso un grafico daily per mezzo di candele classiche notiamo che tale area è molto importante in quanto troviamo la presenza di un triplo minimo. Inoltre, nelle ultime sedute di contrattazione i prezzi del cross hanno fatto registrare un testa e spalle rialzista. Tale pattern è stato confermato dopo la violazione rialzista della neckline (linea del collo) con volumi in aumento. Tutto ciò non è, però, ancora sufficiente per affermare che la tendenza si sia invertita. Tuttavia i tori stanno dando segnali di volersi risvegliare dopo oltre 7 mesi.

Cambio Bitcoin Dollaro, attendiamo le conferme

A nostro avviso in questo momento sarebbe preferibile stare alla finestra e attendere le conferme che cerchiamo. Tuttavia chi volesse nel breve termine potrebbe intraprendere operazioni long, facendo molta attenzione al money management in quanto, come detto precedentemente, il cross deve fornire ancora conferma di voler invertire la propria tendenza di medio termine. Quindi ricapitolando ci sono i presupposti di una inversione che deve però ancora essere confermata.

Nel momento in cui scriviamo il cambio Bitcoin Dollaro batte quota 7342$. Sul cambio BTCUSD si può negoziare tramite la piattaforma di trading CFD Markets.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.