Cambio Bitcoin Dollaro, sfondato il muro di 10000

0
Cambio Bitcoin Dollaro, fondato il muro di 10000

Analizzando il grafico weekly (grafico in alto) del cambio Bitcoin Dollaro per mezzo di candele cumulate heikin ashi, possiamo notare la straordinaria forza rialzista che la criptovaluta sta dimostrando dalla sua nascita fino ad oggi. Solo quest’anno il Bitcoin ha guadagnato nei confronti del dollaro oltre il 1000%. Una cifra enorme se pensiamo ad esempio all’indice americano SP500 che da inizio anno ha compiuto una performance di circa il 15%. Osserviamo, inoltre, come anche su questa coppia valutaria le medie fungono spesso da ottimi supporti e resistenze.

Cambio Bitcoin Dollaro, fondato il muro di 10000

Analizzando il cross attraverso un grafico daily, per mezzo di candele classiche, notiamo come cross Bitcoin Dollaro abbia fornito un chiaro segnale di forza, prontamente segnalato dai nostri sistemi algoritmici, il giorno 05 agosto 2017 alla rottura della resistenza posta 2980 (linea blu orizzontale). Su tale livello successivamente è stato compiuto un millimetrico pullback (freccia arancione) dal quale i prezzi sono ripartiti al rialzo. Il Bitcoin per il momento non sembra aver terminato il proprio carburante anche se non sono escluse fisiologiche correzioni causate da prese di profitto da parte del mercato. Il trader/investitore deciderà se e quando intraprendere operazioni long facendo attenzione al money management e all’uso degli stop loss. Nel momento in cui scriviamo il Bitcoin batte nei confronti del dollaro quota 10646.

Per eseguire operazioni long o short su Bitcoin, ci si può avvalere dei CFD offerti dal sistema internazionale di negoziazione Plus500.

SHARE
Previous articleCambio Ripple Euro, lunga fase laterale
Next articleAzioni Uber: Softbank punta all’acquisizione

Francesco Terzano nasce a Campobasso il 30/05/1989. Laureato in Economia Aziendale e specializzato in Imprenditorialità e Innovazione. Ha collaborato con la Società di Intermediazione Mobiliare Ruffo&Partners. Trader da circa 5 anni è anche titolare di uno studio commerciale presso la sua città natale