Cambio BTC USD, finito lo storno del Bitcoin?

0
Cambio BTC USD, finito lo storno?

Nella nostra precedente analisi tecnica del 06 dicembre 2017 sul cambio BTC USD avevamo sottolineato che le quotazioni sono continuate a crescere, guadagnando nei confronti del dollaro un altro rialzo di circa il 27%. Avevamo aggiunto che queste forti performance invogliavano il mercato ad acquistare BTC con conseguente aumento dei prezzi. Ricordiamo, infatti, che il prezzo è dato dalla domanda sull’offerta (se aumenta la domanda aumenta il prezzo). Inoltre, avevamo scritto che con la rottura del muro di 12000,00$ i prezzi del BTC avevamo dimostrato ancora grande forza. Il giorno che scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione.

Cosa è accaduto successivamente? I prezzi del Bitcoin dopo aver fatto registrare ancora forti rialzi e nuovi massimi storici in area 19666,00$ hanno compiuto una fisiologica e copiosa correzione che ha portato le quotazioni fino ad area 11160,00$. La media mobile a 50 periodi a funto da ottimo supporto respingendo per più volte i prezzi verso l’alto (frecce blu).

Bitcoin è disponibile su diverse piattaforme exchange e di trading tra cui la piattaforma trading CFD eToro.

[plus_chart chart=”BTCUSD”]

Cosa aspettarsi per il futuro? A nostro avviso, il trend del cambio BTC USD rimane rialzista e le quotazioni sembrano voler proseguire il loro cammino bullish e dirigersi verso nuovi massimi. Fondamentale, sarà però, osservare il comportamento dei prezzi nei prossimi giorni.

Nel momento in cui scriviamo il Bitcoin batte nei confronti del dollaro quota 16145,00$ con un rialzo di circa il 6%.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento. Ricordiamo, inoltre, che le criptovalute sono soggette ad un’alta volatilità.