Cambio Cardano Dollaro, la forza sembra interessante

0
Grafico daily della quotazione Cardano Dollaro del 4 gennaio 2018

Analizzando il grafico daily (grafico in alto) della coppia valutaria Cardano Dollaro per mezzo di candele classiche, possiamo innanzitutto notare come Cardano sia una criptovaluta molto giovane. Dopo l’iniziale fase di accumulo durata 14 giornate ed il successivo breakout di area 0,15$ (linea blu orizzontale) i prezzi sono partiti al rialzo disegnando un interessante movimento swing che ha portato le quotazioni a guadagnare il 750% nel giro di 22 giornate di contrattazione. Nell’odierna giornata le quotazioni stanno avendo una fisiologica correzione indicata dall’evidente ombra superiore (freccia arancione).

Cosa aspettarsi per il futuro? La tendenza del cambio Cardano Dollaro è fortemente impostata al rialzo. A questo punto però, dopo un così forte rialzo, a nostro avviso, non sono esclusi più o meno importanti ritracciamenti da cui il cross potrebbe riprendere il suo bullish trend. Ricordiamo che il cambio è un rapporto matematico, ciò vuol dire se esso sale la moneta che si trova al numeratore (in questo caso Cardano) si apprezza nei confronti della moneta che si trova al denominatore (in questo caso Dollaro).

Nel momento in cui scriviamo la criptovaluta Cardano viene scambiato nei confronti del Dollaro a quota 1,2285 con un rialzo dello 35%.

Nella giornata di ieri, avevamo evidenziato come Cardano abbia superato i 25 miliardi di capitalizzazione.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento. Ricordiamo, inoltre, che le criptovalute sono soggette ad un’alta volatilità.