Cambio Cardano Dollaro, prosegue il trend ribassista

0
Cambio Cardano Dollaro, prosegue il trend ribassista

Nella nostra precedente analisi quotidiana del 12 gennaio 2018 su cambio Cardano Dollaro avevamo sottolineato come le quotazioni della criptovaluta sono continuati a scendere proseguendo il loro ritracciamento, perdendo dai propri top oltre il 60% fermandosi in area 0,53 dove potevamo notare un millimetrico pullback. Da qui le quotazioni erano rimbalzate. Avevamo concluso dicendo che la criptovaluta avrebbe potuto riprendere il suo up trend ma fondamentale sarebbe stato osservare il comportamento dei prezzi nelle successive sedute di contrattazione ed attendere quindi sempre le conferme da parte del mercato. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con la freccia blu a quota 0,7166$.

Cambio Cardano Dollaro, prosegue il trend ribassista
Powered by Trading View

Cosa è successo successivamente? I prezzi del cambio Cardano Dollaro sono continuati a muoversi verso il basso ritestando ripetutamente il supporto statico che avevamo individuato in area 0,53$ (linea arancione orizzontale). Il giorno 30 gennaio il supporto non ha retto ed i prezzi sono crollati verso il livello di 0,26$ circa (linea viola orizzontale) facendo registrare in chirurgico doppio minimo che deve essere ancora confermato (frecce viola). In questo momento il cross si sta muovendo in una fase laterale di brevissimo termine.

Cosa attendersi per il futuro sul cambio Cardano Dollaro? A nostro avviso, solo il ritorno dei prezzi con volumi in aumento al di sopra di area 0,53$ potrebbe spingere le quotazioni verso nuovi ed interessanti rialzi. Alcune criptovalute sembrano essere uscite dai forti ribassi del mese scorso, ma Cardano, per il momento, non è una di quelle.

Nel momento in cui scriviamo la criptovaluta Cardano viene scambiato nei confronti del Dollaro a quota 0,3768 con un ribasso di circa il 4%.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento. Ricordiamo, inoltre, che le criptovalute sono soggette ad un’alta volatilità.