Cambio Ethereum Bitcoin, fase laterale di brevissimo termine

0
Cambio Ethereum Bitcoin, fase laterale di brevissimo termine
Powered by Trading View

Nella seguente analisi ci occuperemo del cambio Ethereum Bitcoin.
Analizzando il grafico daily del cross Ethereum Bitcoin possiamo osservare come dall’agosto al dicembre 2017 il cambio si è mosso in un trend discendente che ha portato le quotazioni da area 0,0883 ad area 0,0234 con un conseguente apprezzamento del Bitcoin.

Infatti, se nell’agosto occorrevano 0,0883 Bitcoin per comprare un Ethereum nel dicembre dello stesso anno bastavano soltanto 0,0234 Bitcoin per comprare un Ethereum. Dopo il bottom di mercato (freccia blu) il cambio ha invertito rotta impostandosi al rialzo con un conseguente apprezzamento dell’Ethereum.

Tale salita non è dovuta solo ad un apprezzamento dell’Ethereum ma anche ad un deprezzamento del Bitcoin che nell’ultimo periodo ha perso terreno nei confronti di tutte le criptovalute, trascinato al ribasso anche dalle ultime news arrivate dalla Sud Corea.

Cambio Ethereum Bitcoin, fase laterale di brevissimo termine
Powered by Trading View

In questo momento le quotazioni sono sopra tutte le medie mobili esponenziali ed in particolar modo la media mobile a 10 periodi sta fungendo da solido supporto. Segno, dunque, di buona forza. Infine, notiamo una divergenza ribassista sul Commodity Channel Index.

Cosa aspettarsi per il futuro? La tendenza del cambio Ethereum Bitcoin si conferma, dunque, ben impostata al rialzo nonostante la rottura del supporto dinamico (linea viola). Il mercato sta lateralizzando, attendiamo dunque una certa direzionalità.

Nel momento in cui scriviamo l’Ethereum batte nei confronti del Bitcoin quota 0,0913 con un rialzo dello 0,5 punti percentuali.

[plus_chart chart=”ETHBTC”]

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento. Ricordiamo, inoltre, che le criptovalute sono soggette ad un’alta volatilità.