Cambio Ethereum Dollaro, fase laterale di breve periodo

0
Cambio Ethereum Dollaro, fase laterale di breve periodo
Powered by Trading View

Nella nostra analisi tecnica del 11 gennaio 2018 scrivendo del cambio Ethereum Dollaro avevamo evidenziato le importanti performance di oltre il 50% che il cross aveva fatto registrare dalla nostra precedente analisi. Avevamo aggiunto che i prezzi stavano disegnando una candela di indecisione.

Avevamo concluso dicendo che non erano esclusi ritracciamenti causati da prese di profitto da parte del mercato. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione a quota 1.210,00$.

Cambio Ethereum Dollaro, fase laterale di breve periodo
Powered by Trading View

Cosa è successo successivamente? Le quotazioni del cambio Ethereum Dollaro hanno compiuto una fisiologica ed importante correzione che si è arrestata sulla media mobile a 50 periodi (cerchio blu) a quota 860,00$ circa dove i prezzi hanno incontrato anche un’ex resistenza divenuta ora supporto statico (linea viola orizzontale). Anche l’Ethereum come la maggior parte delle criptovalute in questo momento sta lateralizzando muovendosi in una fase di congestione di breve periodo con volumi sotto la media.

Cosa aspettarsi per il futuro? A nostro parere, il breakout definitivo e con volumi in aumento prima di area 1162,00 e successivamente dei massimi storici potrebbe fornire alla criptovaluta nuovi ed importanti rialzi.

Nel momento in cui scriviamo la cripto batte nei confronti del dollaro quota 1.068,00.

[plus_chart chart=”ETHUSD”]

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento. Ricordiamo, inoltre, che le criptovalute sono soggette ad un’alta volatilità.