Cambio Ethereum Dollaro, fatica sul daily

0
Powered by Trading View

L’analisi tecnica sul cambio Ethereum Dollaro vede alcuni miglioramenti sulla periodicità hourly, oraria, mentre mette in evidenza ancora delle difficoltà nella periodicità giornaliera.

Nel seguente grafico hourly sul quale è applicata una media mobile esponenziale a 20 periodi, possiamo vedere come sebbene mostri dei miglioramenti, la quotazione di ETH ancora fatichi a permanere su un uptrend di rimbalzo ben marcata.

Correzione del trend rialzista ETHUSD

Si può anche vedere come vi sia stata già una correzione del trend rialzista partito dal giorno 6 febbraio.

Nelle prossime ore la permanenza all’interno del cono formato dalla distanza tra la prima e la seconda trendline probabilmente sarà messa in ulteriore difficoltà.

ETHUSD 10,20,50
Powered by Trading View

Qui si può vedere come la stessa linea di prezzo sia ancora ben lontana dalle linee EMA a 10 e 20 periodi. Nella daily, resta in zona “compra” soltanto la media EMA a 5 periodi.

Al momento quindi non vi sono particolari segnali positivi per gli Ether di Ethereum (ETH), che potrebbero godere tuttavia di ulteriori spinte dall’esterno.

A sospingere il prezzo al rialzo potrebbero infatti intervenire:

  • delle novità riguardanti il progetto
  • novità positive riguardanti bitcoin/criptovalute in generale (più probabile)

In condizioni di mercato “libero da news allarmanti” come quelle che hanno sconvolto il mercato in questi giorni, Ethereum sembra abbia bisogno di una nuova iniezione di fiducia da parte degli investitori e degli holder con esperienza.

In questo momento, alle 16:34, l’Ether batte quota 810 sul dollaro americano. Ricordiamo che la criptovaluta di Ethereum è disponibile per il trading su diverse exchange e piattaforme di trading tra cui la piattaforma di trading CFD Plus500.

[plus_chart chart=”ETHUSD”]

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento. Ricordiamo, inoltre, che le criptovalute sono soggette ad un’alta volatilità.