Cambio Ethereum Dollaro, su un importante livello

0
Cambio Ethereum Dollaro, su un importante livello

Nella nostra precedente analisi tecnica del 29 gennaio sul cambio Ethereum Dollaro avevamo evidenziato gli interessanti rialzi di oltre il 10% in poche ore di contrattazione che il cambio aveva messo a segno grazie alla rottura al rialzo dell’area che avevamo individuato di 1162,00$. Avevamo mostrato, inoltre, a tutti i nostri lettori la formazione di una cup with handle, pattern di continuazione del trend principale (linea curva nera) che doveva, però, essere ancora completata e violata.

Avevamo concluso dicendo che l’attraversamento con volumi in aumento di area 1.424$ da parte del cross Ethereum Dollaro avrebbe potuto dare vita a forti impulsi rialzisti. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione a quota 1.186,90€.

Cambio Ethereum Dollaro, su un importante livello
Powered by Trading View

Cosa è successo successivamente? Le quotazioni del cambio Ethereum Dollaro non hanno completato la cup with handle e di conseguenza non l’hanno violata al rialzo. Viceversa, i prezzi hanno continuato la loro fase correttiva che, per il momento, si è arrestata in maniera chirurgica sulla media mobile esponenziale a 200 periodi che è funta da millimetrico supporto. Da qui le quotazioni sono rimbalzate con volumi in forte aumento (cerchio viola) verso l’alto fino ad area 862,00$ (linea viola orizzontale) dove il cambio ha incontrato l’ex supporto divenuta ora resistenza.

Cosa aspettarsi per il futuro? A nostro avviso, la rottura con volumi della resistenza sopra indicata potrebbe dare la spinta ai prezzi verso interessanti rialzi. La tendenza di breve comunque del cambio ETH USD è ancora impostata al ribasso. Attendiamo, quindi, le conferme da parte del mercato.

Nel momento della scrittura Ethereum batte nei confronti del dollaro quota 864,00.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento. Ricordiamo, inoltre, che le criptovalute sono soggette ad un’alta volatilità.