Cambio Ethereum Dollaro sui massimi storici

0
Cambio Ethereum Dollaro, sui massimi storici

Tornano a salire quasi tutte le criptovalute trainate da Bitcoin. Nella nostra precedente analisi tecnica sul cambio Ethereum Dollaro avevamo evidenziato il fatto che anche i prezzi dell’Ethereum trascinati dal Bitcoin avevano subito un repentino ribasso che si era arrestato sulla media mobile esponenziale a 50 periodi (cerchio viola) per poi essere respinti, sempre all’interno della stessa giornata di contrattazione, con forza verso l’alto, facendo così nascere una lunga ombra inferiore. Avevamo aggiunto che le quotazioni stavano consolidando in una fase laterale di breve termine e la violazione con volumi di area 770$ avrebbe dato con buone probabilità una ulteriore spinta all’Ethereum verso l’alto. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio blu a quota 713,57.

Cosa è successo successivamente? Le quotazioni nella giornata di ieri hanno breakkato al rialzo definitivamente e con volumi in aumento area 770$ che avevamo individuato: ciò ha dato la spinta al movimento dei prezzi che hanno chiuso la giornata di contrattazione con un rialzo di circa 15 punti percentuali.

Cosa aspettarsi per il futuro? A nostro avviso, il cambio Ethereum Dollaro è ben impostato al rialzo con prospettive di un rafforzamento della criptovaluta nei confronti del Dollaro. Inoltre, la violazione con forti volumi dei massimi storici posizionati in area 888$ (linea arancione orizzontale) fornirebbe probabilmente un ulteriore importante movimento verso l’alto.

Nel momento in cui scriviamo la cripto batte nei confronti del dollaro quota 863,00 con un rialzo di mezzo punto percentuale.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento. Ricordiamo, inoltre, che le criptovalute sono soggette ad un’alta volatilità.