Cambio Ethereum Euro, fase di consolidamento

0
Cambio Ethereum Euro, fase di consolidamento

Nella nostra precedente analisi sul cambio Ethereum Euro avevamo evidenziato il breakout con elevati volumi dei massimi storici posizionati in area 334,30 (linea viola orizzontale) e della trendline 1/1 del ventaglio di Gann che aveva fornito il chiaro segnale di forza che aspettavamo. Una doppia rottura che avrebbe con buone probabilità portato le quotazioni ancora verso l’alto.

Cosa è successo successivamente? I prezzi dopo aver fatto registrare nuovi massimi storici in area 432,78 hanno compiuto un chirurgico pullback sull’ex resistenza divenuta ora supporto (cerchio arancione). A tele livello i prezzi hanno incontrato anche la media mobile a 20 periodi che ha contribuito a respingere le quotazioni verso l’alto. In questo momento i prezzi stanno consolidando muovendosi in una fase laterale di breve termine. Durante tale fase notiamo la presenza di una “particolare” candela di indecisione evidenziata sul chart con il cerchio giallo: in essa possiamo osservare la forte estensione delle due ombre (superiore ed inferiore). Queste ombre ci indicano che i prezzi in quella giornata di contrattazione sono stati molto volatili toccando aree tra di loro abbastanza lontane ovvero 432,78 (massimo) e 317,00 (minimo) per poi chiudere la seduta su livelli poco inferiori rispetto a quelli di apertura.

La tendenza del cambio Ethereum Euro rimane, comunque, ben impostata al rialzo ed i prezzi sembrano voler far registrare nuovi massimi storici. A questo punto il trader/investitore che ha fiducia in questa criptovaluta deciderà se intraprendere operazioni long sull’Ethereum facendo particolare attenzione al money management e all’uso degli stop loss. A tal proposito, per il trading su Ethereum è possibile utilizzare la piattaforma di trading CFD Plus500.

Le valutazioni scritte in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading.