Cambio Ethereum Euro, nuovi massimi a quota 846

0
Cambio Ethereum Euro, nuovi massimi storici

Nella nostra precedente analisi del 12-dicembre-2017 analizzando il cambio Ethereum Euro per mezzo di candele classiche avevamo evidenziato come i prezzi dopo essersi riappoggiati per la terza volta sul supporto statico (linea viola orizzontale) sono ripartiti verso l’alto. Inoltre, avevamo scritto che le quotazioni si stavano riportando con decisione nella fascia superiore del ventaglio di Gann (colorata di grigio chiaro) ovvero 1/1-1/2 dimostrando al mercato la volontà di andare ancora verso l’alto. Avevamo concluso dicendo che il trend dell corss Ethereum Euro rimaneva ben impostato al rialzo. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione in area 433,00€.

Cosa è successo successivamente? Da questa analisi tecnica ad oggi l’Ethereum ha guadagnato nei confronti dell’euro oltre il 90%. Durante la salita non sono mancati importanti storni come quello del famoso 22-dicembre-2017 (freccia gialla) in cui le quotazioni hanno perso circa il 35% del loro valore per poi recuperare gran parte della perdita sempre all’interno della stessa giornata di contrattazione dando origine ad una lunga ombra inferiore. Successivamente i prezzi hanno ripreso il loro bullish trend che li ha portati ad oggi a nuovi massimi storici in area 846,00€.

Cosa aspettarsi per il futuro? La tendenza del cambio Ethereum Euro si conferma, dunque, ben impostata al rialzo e a nostro avviso i prezzi sembrano voler proseguire il loro trend bullish.

Nel momento in cui scriviamo l’Ethereum batte nei confronti dell’Euro quota 828 con un rialzo di oltre 5 punti percentuali.

Ethereum è disponibile su diverse piattaforme exchange e di trading così come la piattaforma di trading CFD eToro.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento. Ricordiamo, inoltre, che le criptovalute sono soggette ad un’alta volatilità.