Cambio Euro Dollaro, analisi tecnica al 17 aprile 2018

0
Cambio Euro Dollaro, analisi tecnica al 17 aprile 2018

Nella nostra analisi tecnica del 03 aprile 2018 sottolineavamo che le quotazioni del cross euro dollaro non avevano fatto registrare forte volatilità ed i prezzi si erano continuati a muovere all’interno della fase laterale delimitata dalle linee rosse orizzontali con volumi quasi sempre inferiori alla media mobile. Proseguiva, dunque, la fase in cui compratori e venditori si eguagliavano. Avevamo, inoltre ricordato che il cambio euro dollaro è uno dei più importanti in quanto da esso dipendono le scelte di politica monetaria adottate dalle rispettive banche centrali (BCE e FED). Avevamo concluso dicendo che i prezzi del cambio sembravano voler testare il supporto dinamico che in caso di rottura avrebbe fatto cambiare lo scenario rialzista del cross.

Cambio Euro Dollaro, analisi tecnica al 17 aprile 2018

Cosa è successo successivamente? Le quotazioni del cambio euro dollaro hanno testato in maniera millimetrica il supporto dinamico che avevamo individuato, senza attraversarlo al ribasso (freccia arancione). Ciò è stato fondamentale per non far cambiare la tendenza rialzista di medio termine del cross.

Cambio Euro Dollaro, analisi tecnica al 17 aprile 2018

Allargando il grafico ed analizzando il cambio per mezzo di un grafico orario, possiamo osservare il breakout di area 1,2395 (linea blu orizzontale) avvenuta con volumi in aumento.

Cambio Euro Dollaro, i tori avranno la meglio?

A nostro avviso, i compratori avranno lentamente la meglio. Pertanto a nostro parere, sarà più probabile una continuazione del trend rialzista in atto invece che una inversione dello stesso, con conseguente apprezzamento della moneta unica.

Ricordiamo che i rapporti di cambio sono molto importanti per un’economia di un Paese in quanto avvantaggiano o sfavoriscono le esportazioni e le importazioni.

Nel momento in cui scriviamo il cross euro dollaro batte quota 1,2397. Sul cambio Euro Dollaro è possibile fare trading con le piattaforme di trading CFD tra cui Markets.com.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.