Cambio Euro Dollaro, analisi tecnica al 28 settembre 2018

0
Cambio Euro Dollaro, analisi tecnica al 28 settembre 2018
Grafico EURUSD di Tradingview

Nella nostra analisi tecnica del 01 agosto 2018 avevamo posto l’attenzione dei nostri lettori sul fatto che sostanzialmente il cambio euro dollaro si stava muovendo in maniera laterale, pertanto del breve/brevissimo periodo nessuna delle due forze (tori e orsi) stava avendo la meglio e le parole dei due governatori non avevano smosso i mercati. Avevamo aggiunto dicendo che i due principali eventi che stanno condizionando il cambio euro dollaro sono essenzialmente due: la prima è la fine del QE nella zona euro e la seconda è la frequenza del rialzo dei tassi di interesse americani. Avevamo concluso dicendo che la salita del cambio euro dollaro sarebbe stata lenta e graduale. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione.

Cambio Euro Dollaro, analisi tecnica al 28 settembre 2018

Cosa è successo successivamente? L’altro ieri c’è stata la conferenza del governatore della Fed che ha annunciato il rialzo dei tassi di interesse americani già ampiamente scontato dal mercato. Il cross euro dollaro si è mosso leggermente verso il basso con conseguente apprezzamento della moneta americana. Inoltre, nei giorni scorsi il cambio ha provato più volte ad attraversare al rialzo la media mobile a 200 periodi senza successo (frecce viola).

Cambio Euro Dollaro, quale direzione?

A nostro avviso nel breve termine le quotazioni del cross euro dollaro potrebbe continuare a muoversi verso il basso con conseguente apprezzamento da parte della moneta americana.

Nel momento in cui scriviamo il cross euro dollaro batte quota 1,1623. Sul cambio euro dollaro si può fare trading sulla piattaforma di negoziazione CFD Markets.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.