Cambio Euro Lira Turca, analisi al 19 febbraio 2019

0
Cambio Euro Lira Turca, analisi al 19 febbraio 2019
Grafico EURO/LIRA TURCA di TradingView

Analizzando il grafico weekly del cambio Euro Lira Turca per mezzo di candele cumulate heikin ashi, possiamo osservare il forte bullish trend che il cambio sta percorrendo dal lontano 2014 ad oggi. Il cross durante questi anni ha fatto registrare una performance positiva (con conseguente apprezzamento dell’euro nei confronti della moneta turca) di oltre 200 punti percentuali: i prezzi sono passati da area 2,7 ad area 8 circa. Durante questi anni si sono registrati leggeri ritraccimenti che non hanno fatto cambiare lo scenario rialzista del cambio. In questo momento le quotazioni sono al di sotto della media mobile a 20 periodi. Tale situazione non si vedeva dal 2016. Infine, osserviamo come dopo l’accelerazioni rialzista i prezzi si sono mossi in una ripida discesa con volumi in forte aumento.

Il trading sul mercato valutario online è disponibile sulla piattaforma di trading 24option.

Cambio Euro Lira Turca, analisi al 19 febbraio 2019

Analizzando il cambio attraverso un grafico daily con candele classiche, possiamo osservare la fase laterale all’interno della quale le quotazioni si stanno muovendo. Ricordiamo che le fasi laterali, generalemnte, anticipano forti movimenti.

Cambio Euro Lira Turca, quale direzione?

A nostro avviso, fondamentale sarà individuare la direzione della fuoriuscita definitiva dei prezzi dalla fase laterale che detterà, con buone probabilità, la direzione futura delle quotazioni. Facciamo attenzione ai falsi segnali e attendiamo le conferme da parte del mercato senza mai anticiparlo. Ciascun trader/investitore deciderà se, come e quando operare.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.