Cambio Euro Sterlina, analisi tecnica al 02 luglio 2018

0
Cambio Euro Sterlina, analisi tecnica al 02 luglio 2018
Grafico EURGBP di Tradingview

Quest’oggi andremo ad analizzare il cambio Euro Sterlina inglese. Analizzando il grafico weekly del cross Euro Sterlina inglese per mezzo di candele classiche possiamo subito osservare la tendenza rialzista di medio termine che le quotazioni stanno cavalcando dopo aver raggiunto un bottom di periodo in area 0,69. Tale trend rialzista ha permesso alla moneta unica di recuperare il 34% nei confronti della sterlina. Ricordiamo, infatti, che nel cambio euro gbp l’euro si trova al numeratore pertanto se la coppia valutaria si muove verso l’alto ad apprezzarsi è l’euro. Dopo il top di periodo fatto registrare a quota 0,93 le quotazioni si stanno muovendo in una fase laterale di ampia durata. Analizziamo tale range più da vicino attraverso un grafico daily.

Cambio Euro Sterlina, analisi tecnica al 02 luglio 2018
Grafico EURGBP di Tradingview

Allargando il grafico ed analizzando il cross per attraverso un grafico daily per mezzo di candele classiche, possiamo osservare come tale fase di congestione che perdura ormai da settembre 2017 è delimitata dalla resistenza statica posta in area 0,90 e dal supporto statico posto in area 0,86. Ricordiamo che le fasi laterali sono fasi all’interno delle quali compratori e venditori hanno la pari. La battaglia, quindi, tra tori e orsi non ha ancora un vincitore.

Cambio Euro Sterlina, attendiamo la fuoriuscita

Cosa aspettarsi quindi per il futuro? A nostro avviso, a seconda della direzione della fuoriuscita definitiva dei prezzi dalla fase laterale si potrà capire se tale pattern sarà un pattern di continuazione del trend principale o una pattern di inversione. Per cui il consiglio è quello di restare alla finestra ed attendere il corso degli eventi.

Nel momento in cui scriviamo il cross euro sterlina batte quota 0,8840. Su questo cambio è possibile fare trading CFD con la piattaforma fornita dal broker Markets.com.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.