Cambio IOTA Dollaro, cripto superstar

0
Cambio IOTA Dollaro, cripto superstar

Analizzando il grafico daily (grafico in alto) del cambio IOTA Dollaro per mezzo di candele classiche, possiamo subito osservare il bel movimento swing rialzista che la giovane criptovaluta ha avuto dal suo bottom di mercato fatto registrare il 15 luglio 2017 in area 0,1427 (freccia arancione) ad oggi. Nel corso di questi mesi IOTA ha avuto nei confronti del dollaro una performance positiva da capogiro di oltre il 1700%.

Il cambio IOTA Dollaro ha fornito un chiaro segnale di forza, prontamente segnalato dai nostri sistemi matematici, il giorno 28 novembre 2017 alla rottura dei massimi precedenti posizionati in area 1,0600 evidenziata sul grafico con una linea blu orizzontale. Questo livello successivamente è stato ritestato in maniera millimetrica dai prezzi ben due volte (cerchi arancioni) compiendo due millimetrici pullback da cui i prezzi sono ripartiti verso l’alto. Dai massimi precedenti ad oggi IOTA ha guadagnato nei confronti del dollaro oltre il 150% nel giro di 8 giorni di contrattazione. Tale forte rialzo è stato accompagnato anche da elevati volumi (rettangolo arancione) segno di ingresso di investitori istituzionali a favore della criptovaluta.

Cosa aspettarsi per il futuro? IOTA non sembra, per il momento, voler arrestare la propria straordinaria corsa al rialzo anche se non sono esclusi fisiologici storni causati da prese di profitto da parte del mercato. Ricordiamo che il prezzo è dato dal rapporto matematico domanda su offerta. Ciascun trader/investitore deciderà se e quando intraprendere operazioni long sul cross IOTA Dollaro facendo attenzione al money management ricordando che le criptovalute sono strumenti molto volatili.

Nel momento in cui scriviamo IOTA batte nei confronti del dollaro quota 2,8399. Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading.

Sarà comunque un mese interessante e denso di aspettative, soprattutto per chi ha deciso di investire su IOTA o fare trading. A tal proposito, evidenziamo che tra le piattaforme di trading su IOTA vi è la piattaforma di trading CFD IQ Option.