Cambio Litecoin Bitcoin, la crisi ha giovato al cross

0
Il cambio Litecoin Bitcoin ha tratto vantaggio dalla crisi del BTC

Da quando c’è stata la crisi del Bitcoin, il cambio Litecoin Bitcoin ha trovato giovamento. Solitamente si è soliti valutare il cambio delle criptovalute contro il dollaro o l’euro. Molto più raramente o meglio quasi mai, si prende in considerazione il tasso di cambio che intercorre tra le stesse valute digitali. Per intenderci, parliamo del cross LTC/BTC, che vede quindi contrapposti i valori dei suoi asset, così come accade nel mercato valutario tradizionale per l’EUR/USD (Euro contro Dollaro) e tutti gli altri.

Ebbene, come si può evincere dal grafico in alto, dal momento della crisi del Bitcoin, a partire dallo scorso mese di dicembre, il cambio che vede contrapposti LTC e BTC ha subito un netto rialzo. Ciò vuol dire che se prima occorreva una determinata quantità di bitcoin per acquistare un litecoin, successivamente ne sono serviti di più.

Ovviamente, poiché il BTC vale molti più dollari, si parla in termini di centesimi di Bitcoin, ma non di bitcoin interi.

E così, dal valere 0,005 bitcoin, un Litecoin è arrivato a valerne più di 0,015. Un salto non da poco. Tale quotazione sembra essersi stabilizzata e sembra addirittura che sia propensa a raggiungere ulteriori livelli.

[plus_chart chart=”LTCUSD”]

Le ragioni che motivano gli ultimi aumenti nel cambio Litecoin Bitcoin stanno nel recente lancio di Litepay, un sistema che consentirà di pagare con Litecoin nel retail in tutto il mondo. Un’innovazione non da poco che potrebbe spingere in alto non solo il prezzo del Litecoin ma a questo punto anche il cambio contro il Bitcoin. Il conflitto tra le due criptovalute, già “di lunga data”, si arricchisce di un nuovo appassionante capitolo.

Oggi, mercoledì 21 febbraio, il cambio Litecoin Bitcoin segna quota 0,019 in leggero ribasso rispetto agli ultimi giorni in cui è arrivato a superare quota 0,020.