Cambio Litecoin Dollaro, lo storno è terminato?

0
Cambio Litecoin Dollaro, lo storno è terminato?

Nella nostra analisi tecnica del 09 gennaio 2018 sul cambio Litecoin Dollaro avevamo evidenziato ai nostri lettori che i prezzi hanno proseguito la loro fase ribassista, breakkando prima la media mobile a 50 periodi poi quella a 100 periodi ed infine quella a 200 periodi. Questa forte correzione si è fermata in area 103,00$ livello in cui le quotazioni incontrando l’ex resistenza divenuta ora supporto hanno dato vita ad un chirurgico pullback e doppio minimo, pattern di inversione rialzista. Osservando un grafico orario avevamo aggiunto che i prezzi erano proiettati con buone probabilità in area 177,50$. Avevamo concluso dicendo che il breakout definitivo e con volumi di area 177,50$ avrebbe potuto porre fine alla fase correttiva.

Cambio Litecoin Dollaro, lo storno è terminato?
Powered by Trading View

Cosa è successo successivamente? Le quotazioni del cross Litecoin Dollaro stanno violando al rialzo l’area che avevamo individuato di 177,50$. Inoltre, i prezzi hanno attraversato al rialzo anche la trendline discendente (linea rossa) che parte dai top storici. Le quotazioni, dunque, stanno provando ad uscire dalla fase di ripiegamento. Notiamo, infine, come tutti i nostri indicatori si sono riportati in area positiva.

Cosa aspettarsi per il futuro? A nostro parere, se i prezzi si riporteranno definitivamente ed in modo duraturo sopra area 185,00$ il cambio Litecoin Dollaro riprenderà il suo trend rialzista di fondo. Osserviamo, infine, come i volumi durante la discesa sono stati molto bassi, segnale di prese di profitto da parte del mercato, senza pressioni ribassiste.

Nel momento in cui scriviamo Litecoin batte nei confronti del dollaro quota 180,87$.

Litecoin è disponibile alla contrattazione tramite la piattaforma di trading CFD Plus500.

[plus_chart chart=”LTCUSD”]

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento. Ricordiamo, inoltre, che le criptovalute sono soggette ad un’alta volatilità.