Cambio Litecoin Euro, nuovi rialzi in arrivo?

0
Cambio Litecoin Euro, nuovi rialzi in arrivo?

Nella nostra precedente analisi tecnica del 12 dicembre 2017 sul cambio Litecoin Euro avevamo messo in evidenza la prosecuzione della salita che i prezzi avevano fatto registrare mettendo a segno nel giro di 24 ore una performance positiva di oltre il 55%. Avevamo aggiunto che il cross continuava a far registrare forti volumi (cerchio viola) segnale di interessamento alla criptovaluta da parte degli istituzionali. Avevano scritto, inoltre, che il nostro indicatore “fascio di medie” ci aveva messo in allerta sul possibile rialzo del Litecoin già da ottobre di quest’anno cambiando colore da grigio a verde. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione a quota 202,22€.

Cambio Litecoin Euro, nuovi rialzi in arrivo?
Powered by Trading View

Cosa è successo successivamente? Le quotazioni del cambio Litecoin Euro dopo aver raggiunto nuovi massimi storici in area 318,00€ hanno compiuto un millimetrico pullback sull’ex resistenza divenuta ora supporto (linea blu orizzontale) con volumi in diminuzione oltre ad aver testato la media mobile a 200 periodi. Da qui i prezzi hanno ripreso il loro bullish trend facendo registrare, inoltre, volumi in aumento (cerchio blu). In questo momento i prezzi si stanno muovendo in una fase laterale di brevissimo termine.

Cosa attendersi a questo punto per il futuro? A nostro avviso il cross Litecoin Euro nel medio termine sembrerebbe proiettato verso nuovi rialzi. Osserviamo anche come i nostri indicatori sono in area positiva. Molto probabilmente, infine, la fase di storno che ha visto protagonista tutto il mondo cripto sembrerebbe terminata su molte criptovalute.

Nel momento in cui scriviamo Litecoin batte nei confronti dell’euro quota 180,85.

Litecoin è disponibile per la contrattazione sulle più importanti exchange tra cui Coinbase e su piattaforme di trading tra cui eToro e Plus500.

[plus_chart chart=”LTCUSD”]

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento. Ricordiamo, inoltre, che le criptovalute sono soggette ad un’alta volatilità.