Cambio Ripple Bitcoin, in fase di storno

0
Cambio Ripple Bitcoin, in fase di storno
Powered by Trading View

Analizzando il grafico daily del cambio Ripple Bitcoin possiamo apprezzare il forte rialzo che Ripple ha avuto nei confronti del Bitcoin da marzo a maggio 2017, con un guadagno di oltre il 2.000% nel giro di soli tre mesi di contrattazione.

Durante questi mesi non sono mancati fisiologici e forti ritracciamenti. Successivamente Ripple ha perso molto terreno nei confronti del Bitcoin arrivando a dicembre 2017 ai livelli che non si vedevano da marzo. Da qui il cross accompagnato da volumi in forte aumento (cerchio arancione), segno di interesse da parte di investitori istituzionali, ha ripreso la sua corsa rialzista che si è arresta in area 0,000227 in cui i prezzi hanno fatto registrare un doppio massimo (linea rossa orizzontale).

In questo momento le quotazioni sono entrate in una fase di storno nella quale per il momento la media mobile a 50 periodi sembra reggere le quotazioni (cerchio blu).

Cambio Ripple Bitcoin, in fase di storno
Powered by Trading View

Cosa aspettarsi per il futuro? A nostro avviso, il cambio Ripple Bitcoin dopo la fase di ripiegamento, tornerà a percorrere il suo bullish trend con un conseguente apprezzamento di Ripple. Attendiamo comunque sempre le conferme da parte del mercato senza mai anticiparlo.

Nel momento in cui scriviamo Ripple batte nei confronti del Bitcoin quota 0,00012.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento. Ricordiamo, inoltre, che le criptovalute sono soggette ad un’alta volatilità.