Cambio Ripple Dollaro, analisi tecnica di breve termine

0
Cambio Ripple Dollaro, analisi tecnica di breve termine

Nella nostra analisi tecnica del 26 aprile 2018 avevamo evidenziato che le quotazioni del cambio Ripple Dollaro avevano rotto al ribasso la fase di congestione che avevamo individuato sfiorando il target che avevamo evidenziato posto in area 0,40$. I prezzi in area 0,45$ avevano formato una solida base, dalla quale il cross, accompagnato anche da un miglioramento generale del mercato criptovalute aveva compiuto un forte rimbalzo che ha fatto guadagnare alla criptovaluta oltre il 100%. Avevamo, inoltre, individuato un’anomala candela nella quale le quotazioni avevano fatto registrare una forte discesa per poi recuperare tutta la perdita nella stessa giornata dando origine così ad un lunghissima ombra inferiore. Il giorno in cui scrivevamo tutto ciò eravamo a quota 0,7811 dollari.

Cambio Ripple Dollaro, analisi tecnica di breve termine

Cosa è successo successivamente? I prezzi del cambio Ripple Dollaro sono continuati a salire muovendosi verso l’alto e raggiungendo quota 0,90$. Da qui le quotazioni hanno fatto registrare una fisiologica correzione che si è arrestata a quota 0,78$. Da qui il cambio, in linea con la propria tendenza di breve, è tornato a salire attraversando al rialzo tutte le medie mobile esponenziali.

Cambio Ripple Dollaro, si salirà ancora?

A nostro avviso, nel breve termine le quotazioni del cross Ripple Dollaro potrebbero continuare a salire. Tuttavia il possibile rialzo dipenderà anche dall’andamento del Bitcoin che ricordiamo essere la criptovaluta che traina tutto il mondo cripto. I nostri indicatori sono tutti in area positiva.

Nel momento in cui scriviamo la criptovaluta Ripple viene scambiato nei confronti del Dollaro a quota 0,84$ con un rialzo del 1,30%.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento. Ricordiamo, inoltre, che le criptovalute sono soggette ad un’alta volatilità.