Cambio Ripple Euro, lunga fase laterale

0
Cambio Ripple Euro, lunga fase laterale...

Analizzando il grafico daily (grafico in alto) del cambio Ripple Euro per mezzo di candele cumulate heikin ashi, possiamo subito notare come, dopo l’iniziale fase di accumulo, la criptovaluta sia esplosa al rialzo, guadagnando nei confronti dell’euro quasi il 5000% nel giro di soli due mesi contrattazione.

Successivamente il cambio Ripple Euro si è mosso in una lunghissima fase laterale che perdura ancora oggi e che ha come supporto statico area 0,1127 (linea viola orizzontale) e come resistenza primaria quota 0,2482 (linea blu orizzontale). Durante tale fase, che non ci è ancora dato sapere se è di accumulo o di distribuzione, notiamo la presenza di una “particolare” candela evidenziata sul grafico con il cerchio arancione. La linea verticale che vediamo nella parte inferiore della candela è detta, nel gergo del trading, ombra. Cosa ci indica l’ombra? I prezzi dopo la loro apertura sono scesi violentemente verso il basso per poi essere successivamente respinti verso l’alto. Tutto questo indica che in quella giornata di contrattazione il cambio è stato molto volatile ovvero i prezzi hanno avuto una forte ed anomala variazione.

A nostro avviso il cross Ripple Euro potrebbe dare un chiaro segnale di forza alla rottura con volumi di area 0,2482. A tale livello il trader/investiotore deciderà se intraprendere operazioni long facendo particolare attenzione al money management. Nel momento in cui scriviamo il Ripple batte quota 0,2156. Tali valutazioni non vogliono essere un invito all’investimento, bensì analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading.

Per effettuare operazioni long o short su Ripple, ci si può avvalere delle piattaforme di trading CFD tra cui il sistema internazionale di negoziazione Plus500.