Cambio Santiment Dollaro, rialzo appena cominciato?

0
Cambio Santiment Dollaro, il rialzo è appena cominciato?

Analizzando il grafico daily (grafico in alto) del cambio Santiment Dollaro per mezzo di candele cumulate heikin ashi, possiamo subito notare come il cross si sia mosso dalla sua nascita fino ad oggi in un trend sostanzialmente laterale (linee blu orizzontali). Durante tale fase le quotazioni hanno fatto registrare un’anomala candela (cerchio arancione): in questa giornata di contrattazione i prezzi “vestiti” di forte volatilità hanno aperto la giornata di contrattazione a quota 0,2887 e sono crollati fino ad area 0,0001 per poi recuperare tutta la perdita e chiudere appena sotto il prezzo di apertura.

Nelle ultime sedute di contrattazione il cambio Santiment Dollaro ha fatto registrare un forte aumento di volumi (rettangolo viola), segno che gli investitori istituzionali si sono avvicinati con grande interesse al cross. Tutto ciò ci fa pensare che dopo la fase di accumulo, ovvero il trend laterale individuato precedentemente, il rialzo del Santiment nei confronti del dollaro sia appena iniziato. Dal breakout di area ,06042 ad oggi le quotazioni hanno fatto registrare una performance di oltre il 100% nel giro di sole nove giornate.

Cosa attendersi quindi per il futuro? Come abbiamo già detto, a nostro avviso, il rialzo del cambio Santiment Dollaro potrebbe essere appena cominciato e quindi regalare belle soddisfazioni ai propri investitoti. Ciascun trader/investitore deciderà se e quando intraprendere operazioni long ricordando che Santiment è una valuta molto volatile. Facciamo, quindi, molta attenzione al money management. Nel momento in cui scriviamo il cambio Santiment Dollaro batte quota 1,2883. Tali valutazioni non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading.

Facciamo notare, che sebbene non sia presente in molte piattaforme di trading, il Santiment è disponibile sulla piattaforma di trading CFD IQ Option.