Cambio Zcash Dollaro, altro millimetrico pullback

0
Cambio Zcash Dollaro, altro millimetrico pullback
Powered by Trading View

Nella precedente analisi tecnica sul cambio Zcash Dollaro avevamo sottolineato ai nostri lettori la violazione con volumi in aumento della resistenza statica che avevamo posta in area 457,50$. Ciò aveva spinto le quotazioni fino ad area 800,00$ con una buona performance dalla nostra precedente analisi.

Avevamo notato, inoltre, le lunghe ombre inferiore e superiori che le candele fanno registrare. Avevamo concluso dicendo che la criptovaluta Zcash poteva far registrare ancora movimenti rialzisti e nel breve termine la criptovaluta è molto influenzata dall’andamento del Bitcoin e di tutto il mercato cripto in generale.

Quando scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione a quota 686,00$.

Cambio Zcash Dollaro, altro millimetrico pullback
Powered by Trading View

Cosa è successo successivamente? Le quotazioni trascinate ancora da tutto il mercato delle criptovalute non ha avuto la forza di far registrare nuovi movimenti rialzisti. Al contrario, Zcash si è mosso in un trend discendente di breve termine, che ha dato vita ad un altro millimetrico pullback con volumi molto bassi (rettangolo viola), dopo aver testato l’ex resistenza divenuta ora supporto posizionato in ara 418,00$ (linea arancione orizzontale) senza attraversarlo al ribasso (freccia blu).

Cosa attendersi per il futuro? La tendenza di fondo del cambio Zcash Dollaro rimane ben impostata al rialzo. L’attraversamento al ribasso definitivo di area 418,00$ darebbe vita a nuove discese. Viceversa, un breakout, a nostro avviso più probabile, di area 563,00$ darebbe origine a nuove salite. Ricordiamo il mercato delle criptovalute sta lateralizzando, per cui attendiamo le conferme senza anticiparlo.

Nel momento in cui scriviamo Zcash batte nei confronti del dollaro statunitense quota 456,17.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento. Ricordiamo, inoltre, che le criptovalute sono soggette ad un’alta volatilità.