Cardano Dollaro, in forte storno

0
Cardano Dollaro, in forte storno

Nella nostra precedente analisi quotidiana su cambio cardano Dollaro avevamo evidenziato la giovane età della criptovaluta, la quale dopo un’iniziale fase di accumulo ed il successivo breakout di area 0,15$ (linea blu orizzontale) è partita al rialzo disegnando un attraente movimento swing che ha portato i prezzi a performare oltre il 750%. Avevamo, inoltre, aggiunto che Cardano stava compiendo una fisiologica correzione che, a nostro avviso, dato il precedente forte rialzo, nel breve termine poteva continuare per poi far riprendere al cross il suo bullish trend di medio periodo. Ricordiamo che dobbiamo sempre distinguere breve medio e lungo periodo.

Cosa è successo successivamente? I prezzi di Cardano sono continuati a scendere proseguendo il loro storno, perdendo oltre il 60% dai propri massimi ed arrivando fino ad area 0,53 (linea arancione orizzontale) dove possiamo osservare un millimetrico pullback. Da qui i prezzi sono rimbalzati.

Cosa aspettarsi per il futuro? A nostro avviso, a questo punto il cambio Cardano Dollaro potrebbe riprendere il suo up trend ma fondamentale sarà osservare il comportamento dei prezzi nelle prossime sedute di contrattazione ed attendere sempre le conferme da parte del mercato.

Nel momento in cui scriviamo la criptovaluta Cardano viene scambiato nei confronti del Dollaro a quota 0,7166.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento. Ricordiamo, inoltre, che le criptovalute sono soggette ad un’alta volatilità.

SHARE
Previous articleMoneyGram testa Ripple e quotazione XRP schizza
Next articleLitecoin e IOTA, grafici a confronto
Francesco Terzano nasce a Campobasso il 30/05/1989. Laureato in Economia Aziendale e specializzato in Imprenditorialità e Innovazione. Ha collaborato con la Società di Intermediazione Mobiliare Ruffo&Partners. Trader da circa 5 anni è anche titolare di uno studio commerciale presso la sua città natale