Comprare IOTA, analisi tecnica evidenzia bassi volumi

0
Comprare IOTA, analisi tecnica evidenzia bassi volumi

Nella nostra precedente analisi tecnico/grafica del 21 dicembre 2017 sul cambio IOTA Dollaro, analizzando il grafico per mezzo di candele cumulate heikin ashi, avevamo posto il focus dei nostri lettori su come le quotazioni si stavano facendo registrare ancora movimenti laterali senza fuoriuscire né in maniera rialzista né in maniera ribassista dal trend laterale. Avevamo osservato, inoltre, come la media mobile esponenziale a 20 periodi stava fungendo da supporto respingendo più volte i prezzi verso l’alto. Avevamo concluso dicendo che se i prezzi del cross IOTA Dollaro avessero breakkato al rialzo, definitivamente e con volumi area 5,80$ si sarebbero dirette verso nuovi ed interessanti rialzi. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo a quota 4,86$.

Comprare IOTA, analisi tecnica evidenzia bassi volumi
Powered by Trading View

Cosa è successo successivamente? Per saperlo analizziamo il cross IOTA dollaro più da vicino attraverso un grafico orario. Come possiamo notare la criptovaluta IOTA si è mossa, esattamente come l’Ethereum, nei confronti del dollaro americano in una tendenza sostanzialmente laterale con volumi estremamente bassi segnale di un abbandono temporaneo al cross da parte degli investitori. Osserviamo, inoltre, come le quotazioni avevano rotto al rialzo la trendline discendente (linea viola) per poi ribreakkarla al ribasso. Segnali dunque, di ancora forte indecisione da parte del mercato sul cambio IOTA dollaro.

Cosa aspettarsi quindi per il futuro? A nostro avviso fin quando le quotazioni si manterranno al di sotto di area 2,22$ non ci saranno nuovi interessamenti al cross che potranno portarlo verso nuovi top di periodo.

Nel momento in cui scriviamo IOTA batte nei confronti del dollaro quota 1,85 con un ribasso dello 0,11%. IOTA è disponibile per il trading online sulla piattaforma CFD Plus500.

[plus_chart chart=”IOTUSD”]

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento. Ricordiamo, inoltre, che le criptovalute sono soggette ad un’alta volatilità.