Cripto IOTA: finita la fase di storno?

0
Cripto IOTA: finita la fase di storno?

Nella nostra precedente analisi-tecnica sul cambio IOTA Dollaro avevamo evidenziato le ottime performance che la criptovaluta aveva realizzato, come da nostra previsione, nei confronti del dollaro pari a circa il 100% nel giro di sole due sedute di contrattazione. Una significativa salita che ha regalato ottimi profitti agli investitori che hanno avuto fiducia in questa criptovaluta. Avevamo concluso dicendo che la cripto IOTA non dava cenni di voler arrestare la salita anche se non erano escluse correzioni causate da prese di profitto. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione.

Cosa è successo successivamente? Le quotazioni hanno lateralizzato entrando in una breve fase di congestione accompagnata da bassi volumi (rettangolo viola), segnale di prese di profitto da parte del mercato senza pressioni ribassiste. Tracciando un “ritracciamento di Fibonacci” possiamo osservare come le quotazioni si sono appoggiate sulla linea 0,382 (cerchi blu) per poi essere respinte verso l’alto.

Cosa aspettarsi quindi per il futuro? A nostro avviso i prezzi torneranno a riprendere il loro bullish trend. IOTA fornirà un altro chiaro segnale di forza al breakout con volumi di area 5,20$.

Ciascun trader/investitore a quel punto deciderà se e quando intraprendere operazioni long a favore della criptovaluta prestando, come sempre, attenzione al timing di entrata sul mercato e al money management ricordando che le cripotovalute possono segnare sia rialzi che ribassi anche del 90% in un solo giorno.

Nel momento in cui scriviamo la cripto IOTA batte nei confronti del dollaro quota 3,99 con un rialzo di circa l’8%. Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading.

A tal proposito, IOTA è stata recentemente aggiunta al sistema internazionale di negoziazione CFD Plus500 e alla sua piattaforma di trading.