Criptovaluta Ripple, verso nuovi allunghi?

0
Criptovaluta Ripple, verso nuovi allunghi?

Dopo l’ormai famoso ribasso del Bitcoin di oltre il 40% la criptovaluta Ripple, più volte oggetto di nostre analisi, sembrava essere una delle pochissime cripto a tenere quota e a non subire l’influenza ribassista del Bitcoin. Successivamente, però, anche Ripple ha ceduto alle vendite facendo registrare un temporaneo ribasso di oltre il 40%. Temporaneo perché sempre all’interno della stessa giornata di contrattazione (cerchio viola) le quotazioni hanno ripreso quota dando origine ad una lunga ombra inferiore. Dunque ancora grande volatilità da parte del mercato delle criptovalute.

Nella precedente analisi sul cambio Ripple Dollaro avevamo evidenziato l’ottima performance positiva di oltre il 55% che le quotazioni avevano fatto registrare a fine giornata accompagnate da volumi in forte aumento. Avevamo sottolineato, inoltre, la formazione di una candela verde priva di ombre superiori ed inferiori segno di forza rialzista da parte della criptovaluta. Avevamo concluso dicendo che che la volatilità era talmente alta che dopo i ribassi avrebbe potuto verificarsi un rimbalzo non indifferente.

Cosa è successo successivamente? Come possiamo osservare dal grafico, le quotazioni della criptovaluta Ripple hanno dimostrato ottima forza rialzista riprendendo costantemente quota dopo più o meno forti ribassi (ombre inferiori) e compiendo un evidente rimbalzo.

Cosa aspettarsi per il futuro? Restiamo fermi sulla view della precedente analisi e crediamo che Ripple tecnicamente ha tutte le condizioni per far registrare ancora forti rialzi e nuovi massimi storici.

Nel momento in cui scriviamo il Ripple viene scambiato nei confronti del Dollaro a quota 1,10.

[plus_chart chart=”XRPUSD”]

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento. Ricordiamo, inoltre, che le criptovalute sono soggette ad un’alta volatilità.