Cross Bitcoin Euro, punto al 14 dicembre

0
Cross Bitcoin Euro, a che punto siamo?

Nella nostra precedente analisi tecnica sul cross Bitcoin Euro avevamo evidenziato che, come ci aspettavamo le quotazioni del Bitcoin sono continuate a crescere guadagnando oltre il 40% nel giro di poche sedute di contrattazione. Una performance molto elevata se si pensa ad esempio ai mercati azioni e sopratutto a quelli obbligazionari che presentano rendimenti bassissimi prossimi allo zero. E’ proprio grazie a questi rendimenti a tre/quattro cifre che gli operatori finanziari continuano a comprare criptovalute. Avevamo concluso dicendo che è, nostro modesto parere, la criptovaluta aveva ancora spazio per salire. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione.

Cosa è successo successivamente? Come da nostra previsione il Bitcoin è continuato a salire guadagnando nei confronti della nostra moneta oltre il 50% nel giro di dieci sedute di contrattazione.

Cosa aspettarci per il futuro? Restiamo fermi sulla nostra view rialzista sul Bitcoin e pensiamo che la criptovaluta ha ancora spazio per far registrare nuovi massimi. La criptovaluta darà un nuovo segale di forza al breakout di area 14500€.

[plus_chart chart=”BTCUSD”]

A quel punto il trader/investitore deciderà se e quando intraprendere operazioni long sul cross Bitcoin Euro facendo attenzione al money management e al timing di entrata. A proposito di trading, il Bitcoin è infatti presente su diverse piattaforme trading tra cui la piattaforma CFD Plus500.

Nel momento il cui scriviamo il Bitcoin batte quota 13850. Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading.