Cross Monero Dollaro, dopo la tempesta torna il sereno

0
Cross Monero Dollaro, dopo la tempesta torna il sereno

Prima di cominciare con la consueta analisi tecnica dobbiamo sottolineare che la maggior parte delle criptovalute compreso Monero stanno dimostrando una forte correlazione con la quotazione Bitcoin, sia nei momenti di ribassi (correzioni) come è avvenuto ad esempio il 22 dicembre, sia nei momenti di rialzi. Passiamo ora all’analisi tecnica del Cross Monero Dollaro.

Nella nostra precedente analisi sul cross Monero Dollaro avevamo messo il evidenza il chiaro trend positivo che il cambio cavalca dalla sua nascita. Avevamo, inoltre, posto l’attenzione dei nostri lettori sulla straordinaria performance di oltre il 1200% che la criptovaluta stava mettendo a segno nei confronti del dollaro durante il 2017. Infine, avevamo individuato area 60,80$ come un livello molto importante più volte testato dal mercato sia come resistenza che come supporto. Il giorno in cui scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio viola.

Cosa è successo successivamente? I prezzi sono continuati a salire facendo registrare un altro guadagno di Monero sul Dollaro di quasi il 180%. Da qui le quotazioni trascinate dal Bitcoin hanno perso oltre il 60% del loro valore per poi, sempre nella stessa giornata di contrattazione, recuperare gran parte del valore perso dando origine ad una lunga ombra inferiore, segnale di buona forza di Monero.

Cosa aspettarsi per il futuro? Dopo il tonfo del 22 dicembre i prezzi hanno ripreso quota e sembrano voler riprendere il loro bullish trend.

Nel momento in cui scriviamo Monero batte quota 377$ mentre il Bitcoin quota 15.750$. Monero è disponibile sulla piattaforma di trading CFD IQ Option.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento. Ricordiamo, inoltre, che le criptovalute sono soggette ad un’alta volatilità.