Cross Ripple Dollaro, fase di forte indecisione

0
Cross Ripple Dollaro, fase di forte indecisione

Nella nostra analisi tecnica del 02 maggio 2018 avevamo evidenziato che le quotazioni del cross Ripple Dollaro erano continuate a salire muovendosi verso l’alto e raggiungendo quota 0,90$. Da qui le quotazioni avevano compiuto un fisiologico storno che si era fermato a quota 0,78$. Successivamente il cambio, in linea con il proprio trend di breve, era tornato a salire attraversando al rialzo tutte le medie mobile esponenziali. Avevamo concluso dicendo che nel breve termine il possibile rialzo del cambio sarebbe dipeso anche dall’andamento del Bitcoin che ricordiamo essere la criptovaluta che traina tutto il mondo cripto. Il giorno in cui scrivevamo tutto ciò eravamo a quota 0,84 dollari.

Cross Ripple Dollaro, fase di forte indecisione

Cosa è successo successivamente? Le quotazioni del cross Ripple Dollaro dopo aver raggiunto nuovi top di periodo in area 0,93$, area nella quale i prezzi hanno fatto registrare un doppio massimo (pattern di inversione ribassista evidenziato sul grafico con le frecce arancioni), hanno intrapreso la strada del ribasso arrivando fino ad area 0,76$. Su questi valori in questo momento transita la media mobile esponenziale a 200 periodi su scala daily.

Cross Ripple Dollaro, su un importante livello

A nostro avviso, tali valori non devono assolutamente essere persi al ribasso. In tal caso si assisterà ad una continuazione del trend ribassista di brevissimo termine in atto. Viceversa, su deciso rimbalzo potrebbe far tornare i prezzi verso area 0,90$.

Nel momento in cui scriviamo la criptovaluta Ripple viene scambiato nei confronti del Dollaro a quota 0,76$ con un ribasso di circa il 5%.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento. Ricordiamo, inoltre, che le criptovalute sono soggette ad un’alta volatilità.