Cross XRP USD, Ripple verso nuovi massimi storici?

0
Cross Ripple Dollaro, verso nuovi massimi storici?

Solamente tre giorni fa, nella nostra quotidiana analisi tecnica, sul cross XRP USD (Ripple Dollaro) avevamo evidenziato la creazione di una bandiera, pattern di continuazione del trend principale (indicata dalla freccia blu). Avevamo aggiunto che la bontà della formazione grafica era confermata dai volumi che il cambio aveva fatto registrare (forti durante la formazione dell’asta e bassi durante la formazione della bandiera ovvero del rettangolo).

Avevamo scritto, inoltre, che i volumi, elemento molto importante nell’analisi tecnica di un grafico, con buone probabilità ci indicavano che gli istituzionali avevano comprato a mani basse e che il mercato aveva preso profitto. Avevamo concluso dicendo che la violazione della parte rettangolare della bandiera avrebbe dato la spinta alla criptovaluta verso nuovi massimi.

Cosa è successo successivamente? Nella giornata di oggi i prezzi del cross XRP USD stanno breakkando il rettangolo che avevamo individuato (linee arancioni) con un rialzo del 27%.

Cosa aspettarsi per il futuro per XRP? Se i prezzi si confermeranno sopra area 0,90$ e a fine giornata di contrattazione assisteremo anche ad un aumento di volumi, la criptovaluta a nostro avviso potrebbe far registrare ancora forti rialzi e contemporaneamente nuovi massimi.

Nel momento in cui scriviamo il Ripple viene scambiato nei confronti del Dollaro a quota 0,91.

[plus_chart chart=”XRPUSD”]

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento. Ricordiamo inoltre che le criptovalute sono soggette ad un’alta volatilità.