Crude Oil: analisi tecnica al 22 dicembre 2017

0
Crude Oil: analisi tecnica al 22 dicembre 2017

In questa analisi tecnica ci occuperemo del Crude Oil. Analizzando il grafico monthly (grafico in alto) del Crude Oil per mezzo di candele cumulate heikin ashi, possiamo osservare come dal lontano 1999 al 2008 i prezzi si sono mossi in un bullish trend che ha portato le quotazioni da 10,35$ a 146,73$ con una performance positiva di quasi il 1300%. Successivamente i prezzi hanno subito una violenta correzione che ha portato le quotazioni a perdere quasi l’80% nel giro di 6 mesi di contrattazione. Da qui il Crude Oil dopo aver rimbalzato verso area 115,00$ circa ha perso ancora terreno arrivando a quota 27,00$. In questo momento è in atto un nuovo rimbalzo. Tecnicamente la tendenza primaria di lungo termine è ribassista.

Crude Oil: analisi tecnica al 22 dicembre 2017

Analizzando il grafico daily del Petrolio per mezzo di candele cumulate heikin ashi, possiamo osservare come, dopo il doppio minimo, pattern di inversione rialzista, evidenziato sul chart con le frecce arancioni, il Crude Oil ha invertito marcia impostandosi al rialzo.

Cosa aspettarsi per il futuro su questa materia prima? A nostro avviso, la tendenza di breve/medio termine del Crude Oil è impostata al rialzo, per cui i prezzi potrebbero dirigersi verso la resistenza dinamica ascendente (linea arancione). Tecnicamente il breakout di area 63,00$ potrebbe dare la spinta alla materia prima verso nuovi top di periodo.

Nel momento della scrittura il Crude Oil batte quota 58,10$.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.