Ethereum Dollaro al 19 dicembre, la tendenza è al rialzo

0
Ethereum Dollaro, la tendenza è al rialzo

Analizzando il grafico daily (grafico in alto) da un punto di vista puramente tecnico della coppia valutaria Ethereum Dollaro per mezzo di candele cumulate heikin ashi, possiamo osservare come la criptovaluta dopo aver fatto registrare il bottom di mercato il giorno 15 settembre in area 201,00$ (freccia arancione) ha invertito la propria rotta impostandosi al rialzo. Tale salita, che perdura ancora oggi, ha fatto registrare una performance della criptovaluta nei confronti del dollaro di oltre il 300% nel giro tre mesi di contrattazione.
Il giorno 24 novembre 2017 i prezzi hanno fornito un chiaro segnale di forza, prontamente segnalato dai nostri sistemi matematici, al breakout definitivo e con volumi (cerchio arancione) della resistenza statica posta in area 398,00$ (linea viola orizzontale). Tale rottura ha dato la spinta la cross per forti rialzi in tempi brevi. Area 398,00$ rappresenta un livello molto importante: tale livello, infatti, successivamente è stato ritestato più volte (frecce blu) senza mai essere attraversato al ribasso formando dei millimetrici pullback. La resistenza statica è diventata così supporto supporto statico.

Cosa aspettarsi per il futuro? Il trend del cambio Ethereum Dollaro è ben impostato al rialzo ed i prezzi sembrerebbero voler dirigersi verso nuovi massimi entrando in territori ancora inesplorati. Per il trading con piattaforma CFD, Ethereum è disponibile sulla piattaforma di trading Plus500.

[plus_chart chart=”ETHUSD”]

Il trader/investitore che ha fiducia in questa criptovaluta deciderà se e quando intraprendere operazioni long facendo attenzione al money management e al timing di entrata ricordando che, per quanto le previsioni indicano che i prezzi potranno ancora crescere, le criptovalute non sono un investimento sicuro.

Nel momento in cui scriviamo la cripto batte nei confronti del dollaro quota 859,84. Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.