Ethereum Dollaro, analisi tecnica di brevissimo periodo

0
Ethereum Dollaro, analisi tecnica di brevissimo periodo

Nella nostra precedente analisi tecnica del 24 marzo 2018 sul cambio Ethereum Dollaro avevamo evidenziato attraverso un grafico a due ore che le quotazioni del cambio Ethereum Dollaro avevano rotto al ribasso il triplo minimo (frecce blu) che avevamo individuato posto in area 678,50€ circa. Tale breakdown aveva proiettato il cross verso nuovi ed importanti minimi, facendo arrivare i prezzi fino ad area 357$. Successivamente i prezzi avevano ritrovato la strada del rialzo facendo registrare un interessantissimo rimbalzo dell’85% grazie anche ai volumi in aumento e da un miglioramento generale delle criptovalute. Avevamo aggiunto che i prezzi erano giunti di nuovo a ridosso dell’ex supporto divenuta ora barriera statica (linea rossa orizzontale). Quando scrivevamo tutto ciò eravamo a quota 682,25$.

Ethereum Dollaro, analisi tecnica di brevissimo periodo

Cosa è successo successivamente? Le quotazioni del cambio Ethereum Dollaro hanno continuato a “danzare” tra area 600,00$ ed area 715,00$ senza prendere una direzione precisa e chiara. Ancora una fase di incertezza di brevissimo termine, dunque, per il cross. Osserviamo, inoltre, come la media mobile a 100 periodi durante la salita è funta da ottimo supporto (cerchi blu).

Cambio Ethereum Dollaro, si continuerà a salire?

A nostro avviso, sarà più probabile una prosecuzione della tendenza rialzista di brevissimo termine piuttosto che una sua inversione. In particolare un breakout netto, deciso e definitivo di area 715,00$ darebbe una spinta al cross verso l’alto.

Nel momento della scrittura Ethereum batte nei confronti del dollaro quota 679,06.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento. Ricordiamo, inoltre, che le criptovalute sono soggette ad un’alta volatilità.