Ethereum Dollaro, analisi tecnica di brevissimo periodo

0
Ethereum Dollaro, analisi tecnica di brevissimo periodo

Nella nostra precedente analisi tecnica del 24 marzo 2018 sul cambio Ethereum Dollaro avevamo evidenziato attraverso un grafico a due ore che le quotazioni del cambio Ethereum Dollaro avevano rotto al ribasso il triplo minimo (frecce blu) che avevamo individuato posto in area 678,50€ circa. Tale breakdown aveva proiettato il cross verso nuovi ed importanti minimi, facendo arrivare i prezzi fino ad area 357$. Successivamente i prezzi avevano ritrovato la strada del rialzo facendo registrare un interessantissimo rimbalzo dell’85% grazie anche ai volumi in aumento e da un miglioramento generale delle criptovalute. Avevamo aggiunto che i prezzi erano giunti di nuovo a ridosso dell’ex supporto divenuta ora barriera statica (linea rossa orizzontale). Quando scrivevamo tutto ciò eravamo a quota 682,25$.

Ethereum Dollaro, analisi tecnica di brevissimo periodo

Cosa è successo successivamente? Le quotazioni del cambio Ethereum Dollaro hanno continuato a “danzare” tra area 600,00$ ed area 715,00$ senza prendere una direzione precisa e chiara. Ancora una fase di incertezza di brevissimo termine, dunque, per il cross. Osserviamo, inoltre, come la media mobile a 100 periodi durante la salita è funta da ottimo supporto (cerchi blu).

Cambio Ethereum Dollaro, si continuerà a salire?

A nostro avviso, sarà più probabile una prosecuzione della tendenza rialzista di brevissimo termine piuttosto che una sua inversione. In particolare un breakout netto, deciso e definitivo di area 715,00$ darebbe una spinta al cross verso l’alto.

Nel momento della scrittura Ethereum batte nei confronti del dollaro quota 679,06.

[plus_chart chart=”ETHUSD”]

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento. Ricordiamo, inoltre, che le criptovalute sono soggette ad un’alta volatilità.