Ethereum Dollaro, ancora record

0
Ethereum Dollaro, ancora record

Nella nostra analisi tecnica del 03 gennaio 2018 scrivendo del cross Ethereum Dollaro avevamo sottolineato il fatto che i prezzi nella precedente giornata di contrattazione avevano breakkato al rialzo definitivamente e con volumi in aumento l’area che avevamo individuato di 770$ (linea rossa orizzontale): questo aveva dato la spinta alle quotazioni che hanno concluso la giornata con una performance positiva di circa 15 punti percentuali. Inoltre avevamo aggiunto che a nostro parere, la violazione dei massimi storici posizionati in area 888$ (linea arancione orizzontale) avrebbe dato con buone probabilità un ulteriore rialzo delle quotazioni. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio blu a quota 863,00.

Cosa è successo successivamente? Dalla nostra analisi-tecnica le quotazioni del cambio Ethereum Dollaro hanno fatto registrare un’altra performance positiva di oltre il 50%. In questo momento i prezzi stanno disegnando una candela di indecisione: tale candela potrebbe essere solo una piccola sosta prima di riprendere la strada del rialzo.

Cosa aspettarsi per il futuro? A nostro avviso l’Ethereum non sembra, per il momento, ancora aver terminato il proprio carburante anche se non sono escluse leggere correzioni causate da prese di profitto da parte del mercato.

Nel momento in cui scriviamo la cripto batte nei confronti del dollaro quota 1.210,00.

Ethereum è disponibile su piattaforme di tipo exchange e di trading CFD tra cui la piattaforma eToro.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento. Ricordiamo, inoltre, che le criptovalute sono soggette ad un’alta volatilità.