Euro Dollaro, nuovi top di periodo

0
Euro Dollaro, nuovi top di periodo

La nostra precedente analisi tecnica del 28 dicembre 2017 sul cambio euro dollaro l’avevamo intitolata “Euro dollaro: i tori sembrano avere la meglio”. In tale occasione avevamo evidenziato a tutti i nostri lettori che i prezzi seppur lentamente continuavano a crescere con un conseguente apprezzamento della moneta unica nei confronti del dollaro. Il tutto era causato anche dal fatto che i mercati restavano cauti sulla gradualità del rialzo dei tassi USA che ricordiamo, a differenza dei tassi europei, è già partito. Avevamo, inoltre, detto che le quotazioni stavano consolidando, formando con buone probabilità, un altro pattern di accumulo rialzista il cui breakout di area 1,1950 avrebbe dato una spinta al cambio verso nuovi scenari rialzisti . Quando scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione a quota 1,1932.

Cosa è successo successivamente? Le quotazioni del cross euro dollaro hanno violato al rialzo il livello che avevamo individuato: ciò ha dato la spinta a rapide accelerazioni rialziste che con l’attraversamento di area 1,21 (linea rossa orizzontale) hanno fatto raggiungere al cambio nuovi top di periodo.

Cosa aspettarsi ora il futuro? A nostro parere, il cambio euro dollaro ha ancora spazio per salire e far registrare nuovi massimi di periodo. Il rialzo, tuttavia, sarà lento e graduale. Rimaniamo, quindi, fermi sulla nostra view bullish.

Nel momento in cui scriviamo il cross euro dollaro batte quota 1,2258. Per effettuare operazioni di trading al rialzo o al ribasso, l’EUR/USD è disponibile sulla piattaforma di trading CFD Plus500.

[plus_chart chart=”EURUSD”]

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.