FTSE MIB, analisi giornaliera del 18 gennaio 2018

0
Ftse Mib, analisi al 18 gennaio 2018

Solamente ieri, nella nostra analisi tecnica giornaliera parlavamo del nostro indice Ftse Mib. Cosa dicevamo? Avevamo posto l’attenzione dei nostri lettori sul grafico a 15 minuti sul quale avevamo osservato un doppio minimo (frecce viola) in area 23.350. Avevamo aggiunto che, a nostro parere, l’indice della Borsa di Milano aveva bisogno di una fisiologica pausa dopo la forte salita degli ultimi giorni, per cui per la giornata di ieri non ci attendevamo grandi rialzi. Quando scrivevamo tutto ciò erano le ore 11,00 ed eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione.

Ftse Mib, analisi al 18 gennaio 2018
Powered by TradingView

Cosa è successo durante la giornata? I prezzi hanno fatto registrare leggere oscillazioni prendendosi la pausa di cui avevamo parlato. Osserviamo, inoltre, che ogni qualvolta i prezzi escono in maniera decisa dalle bande di bollinger, rientrano all’interno delle stesse con molta rapidità (frecce blu).

Cosa aspettarsi sul nostro indice per la giornata odierna? A nostro avviso, anche nell’odierna giornata di contrattazione i prezzi dell’indice domestico non faranno registrare forti oscillazioni positive. Ricordiamo, infine, che in area 23.340 c’è un gap da chiudere.
Sul time frame di breve/medio termine restiamo fermi sulla nostra idea e crediamo che il Mib sia diretto in area 24.000.

Nel momento in cui scriviamo l’indice azionario Ftse Mib batte quota 23.555.

Sull’indice azionario italiano si può negoziare tramite il sistema internazionale di negoziazione CFD Plus500.

[plus_chart chart=”FIBi”]

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.

Ricordiamo, infine, che gli indici azionari sono strumenti molto poco volatili.