FTSE MIB, si avvicina area 24 mila

0
FTSE MIB, analisi tecnica al 18 aprile 2018

Nella nostra precedente analisi tecnica del 09 aprile 2018 evidenziavamo che le quotazioni dell’indice domestico Ftse Mib avevano attraversato al rialzo la resistenza statica posta in area 22.850 punti; ciò aveva spinto i prezzi verso l’alto e contestualmente i nostri indicatori si erano portati in area positiva. Avevamo, inoltre, osservato l’apertura di un gap (freccia arancione) che i prezzi avevano fatto registrare in area 22.600 punti; tale gap aveva accompagnato la rottura al rialzo di tutte le medie mobili esponenziali. Avevamo concluso dicendo che, a nostro parere, le quotazioni del nostro indice Ftse Mib avevano ancora spazio per salire e far registrare nuovi allunghi. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo a quota 23.105 punti.

FTSE MIB, analisi tecnica al 18 aprile 2018

Cosa è successo successivamente? Le quotazioni dell’indice Ftse Mib hanno proseguito la loro strada rialzista, facendo registrare dalla nostra precedente analisi una performance del 3% nel giro di otto sedute di contrattazione. Osserviamo, interessanti movimenti swing rialzisti delineati da minimi e massimi crescenti. Notiamo, infine come i prezzi si trovano ben al di sopra di tutte le medie mobili.

[plus_chart chart=”FIBi”]

FTSE MIB, l’importante area di 24.000 punti sembrerebbe vicina

A nostro avviso, le quotazioni del nostro indice, dopo aver rifiatato e fatto registrare un leggero ritracciamento, potrebbero arrivare fino all’importante area di 24.000 punti. Ricordiamo che un breakout netto e definitivo di tale livello cambierebbe lo scenario di lungo termine.

Nel momento in cui scriviamo l’indice Ftse Mib batte quota 23.688 punti.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.