Future Btp, comincia la discesa?

0
Future Btp, comincia la discesa?
Grafico BTP di TradingView

08Lo spread torna a salire. Nella nostra precedente analisi tecnica del 06 febbraio 2019 sul future btp avevamo posto l’attenzione dei nostri lettori sul fatto che le quotazioni del future btp avevano compiuto il millimetrico pullback che ci aspettavamo sulla linea del collo (trendline blu). In quel momento sembrava che i prezzi non riuscissero ad attraversare la neckline e che erano stati respinti verso il basso. Avevamo concluso dicendo che a nostro avviso, da quei valori le quotazioni del future btp avrebbero potuto muoversi verso il basso con conseguente aumento dei rendimenti dei nostri titoli di stato. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela weekly evidenziata con il cerchio arancione.

Future Btp, comincia la discesa?

Cosa è successo successivamente? Le quotazioni del future btp, come ci aspettavamo, si sono mosse verso il basso con volumi in forte aumento appoggiandosi, per il momento, sulla media mobile a 100 periodi su scala daily.

Future Btp, quale direzione?

A nostro avviso, i prezzi del future btp potrebbero continuare a scendere anche nelle prossime sedute di contrattazione facendo aumentare ancora lo spread. Ciascun trader/investitore deciderà se come e quando operare su tale strumento facendo, come sempre, attenzione al money management e all’uso degli stop loss. Ricordiamo, infine, che gli orari di contrattazione dei future sono leggermente diversi.

Sui titoli finanziari è possibile negoziare tramite la piattaforma di trading CFD Markets.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.