Future Btp, verso la neckline?

0
Future Btp, verso la neckline?
Grafico BTP di TradingView

Nella nostra precedente analisi tecnica del 30 novembre 2018 sul future btp avevamo posto l’attenzione dei nostri lettori sul fatto che le quotazioni del future btp avevano fatto registrare il rimbalzo di breve termine che ci aspettavamo arrivando fino a quel giorno fino a quota 124,80€ circa andando a rompere al rialzo anche la media mobile esponenziale a 100 periodi su base daily. Avevamo concluso dicendo che rimanevamo fermi sulla nostra view della precedente analisi ed a nostro avviso nonostante il rimbalzo la tendenza di medio/lungo termine sarebbe rimasta ribassista. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione.

Future Btp, verso la neckline?

Cosa è successo successivamente? Le quotazioni del future Btp, dopo aver fatto registrare un storno hanno proseguito il loro rimbalzo andando a rompere al rialzo anche la media mobile esponenziale a 200 periodi. Tutto sembrerebbe far pensare che i prezzi vogliano andare a compiere un preciso pullback sulla neckline (linea del collo).

Future Btp, verso il pullback?

A nostro avviso le quotazioni del future btp potrebbero andare a testare la linea del collo che abbiamo individuato. Pensiamo che difficilmente i prezzi attraverseranno al rialzo tale trendline. Ciascun trader/investitore deciderà se come e quando operare su tale strumento facendo, come sempre, attenzione al money management e all’uso degli stop loss. Ricordiamo, infine, che gli orari di contrattazione dei future sono leggermente diversi.

Sui titoli finanziari è possibile negoziare tramite la piattaforma di trading CFD Markets.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.