Gold, a che punto siamo?

0
Gold, a che punto siamo?
Grafico Gold di Tradingview

Nella nostra analisi tecnica del 22 gennaio 2018 sul Gold avevamo posto l’attenzione dei nostri lettori sul fatto che le quotazioni dell’oro erano continuate a salire senza raggiungere però la resistenza statica che avevamo individuato. Osservavamo, inoltre, l’indicatore Ichimoku ed in particolare la nuvola che nelle ultime settimana era funta da ottimo supporto facendo rimbalzare i prezzi verso l’alto (freccia viola). Avevamo concluso dicendo che restavamo fermi sulla view della scorsa analisi ed attendiamo la fuoriuscita dei prezzi dalla ampia fase di congestione. Il giorno in cui scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione.

Gold, a che punto siamo?

Cosa è successo successivamente? I prezzi del Gold si sono continuati a muovere all’interno del range che avevamo individuato senza brekkkarlo né al rialzo né al ribasso. Le quotazioni durante questo anno, infatti, sono prima scese fino a quota 1160,00 dollari e poi sono risalite tornando circa ai valori di un anno fa.

Gold, cosa attendersi per il futuro?

Rimaniamo fermi sulla nostra view e pensiamo che la direzione della fuoriuscita dei prezzi della materia prima fornirà con buone probabilità la direzione futura delle quotazioni. Ciascun trader/investitore alla luce i ciò deciderà se, come e quando operare.

Sul Gold è possibile negoziare tramite la piattaforma di trading CFD.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento.