IOTA Dollaro, continua la fase di consolidamento

0
IOTA Dollaro, continua la fase di consolidamento

Nella precedente analisi tecnica sul cross IOTA Dollaro, analizzando il grafico per mezzo di candele cumulate Heikin Ashi, avevamo sottolineato la breve fase laterale di congestione, accompagnata da scarsi volumi (rettangolo viola), in cui i prezzi erano entrati dopo la forte salita che aveva fatto registrato ottime performance agli investitori che avevano creduto nella criptovaluta. Tracciando un “ritracciamento di Fibonacci”, inoltre, avevamo evidenziato come i prezzi avevano testato la linea 0,382 (cerchi blu) senza attraversarla al ribasso, segnale di forza di IOTA.

IOTA Dollaro, continua la fase di consolidamento

Cosa è successo successivamente? I prezzi del cambio IOTA Dollaro sono ancora “ingabbiati” tra area 3,25 e area 5,59. Tale fase, visti anche i modesti volumi, sembra solo una fisiologica correzione, per cui ben presto i prezzi riprenderanno l’up trend.

Cosa aspettarsi quindi per il futuro? Ricordando che un trend è in atto fino a prova contraria, crediamo che la violazione definitiva di area 5,60$ potrebbe rappresentare un segnale di forza della criptovaluta.

[plus_chart chart=”IOTUSD”]

A quel punto ciascun operatore finanziario deciderà se e quando intraprendere operazioni long a favore di IOTA prestando, come sempre, attenzione al timing di entrata sul mercato e al money management. Osserviamo, infine, come le tutte le medie mobili sono molto lontane tra loro segno di forte salita dei prezzi.

Nel momento in cui scriviamo IOTA batte nei confronti del dollaro quota 3,98, con un rialzo di circa l’4,30%. Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading. IOTA è disponibile su diverse piattaforme di trading online tra cui la piattaforma di trading CFD Plus500.