Litecoin contro Euro, +55% in 24 ore

0
Cambio Litecoin Euro, +55% in 24 ore

Solamente ieri nella nostra analisi tecnica quotidiana avevamo parlato del cambio Litecoin contro Euro mettendo in particolare evidenza la tendenza positiva ed il sorprendente segnale di forza che la criptovaluta aveva fornito nei confronti dell’euro dopo il breakout con forti volumi di area 87,20€.

Cosa è successo tra ieri e questa notte? I prezzi, come previsto, sono continuati a salire e a far registrare nuovi record storici. Nel giro di 24 ore le quotazioni hanno messo a segno una performance di oltre il 55%. Osserviamo, inoltre, come il cross continua a far registrare forti volumi (cerchio viola) segnale di interessamento alla criptovaluta da parte di investitori istituzionali. Impostando il nostro indicatore “fascio di medie” osserviamo, infine, come esso ci ha messo in allerta sul possibile rialzo del Litecoin già da ottobre di quest’anno cambiando colore da grigio a verde (freccia blu). Da qui il fascio non ha più cambiato colore.

Cosa attendersi a questo punto per il futuro? Su tale cross restiamo fermi sulla nostra view rialzista e pensiamo che il cambio Litecoin Euro ha ancora carburante a disposizione per correre verso l’alto e raggiungere nuovi massimi.

Ciascun trader/investitore deciderà se e quando intraprendere operazioni long a favore della criptovaluta facendo attenzione al money management e al timing di entrata per ottenere un miglior rischio/rendimento ricordando che Litecoin, come tutte le criptovalute sono strumenti molto volatili.

Nel momento in cui scriviamo Litecoin batte nei confronti dell’euro quota 202,22. Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento. A tal proposito, Litecoin è disponibile per il trading sulla piattaforma CFD Plus500 .