NEM Dollaro, forte tendenza rialzista

0
NEM Dollaro, forte tendenza rialzista

Analizzando tecnicamente il grafico weekly (grafico in alto) della coppia valutaria NEM Dollaro per mezzo di candele cumulate heikin ashi, possiamo subito osservare la straordinaria tendenza rialzista che la criptovaluta sta percorrendo dalla settimana del 18 gennaio 2016 (cerchio viola) ad oggi. Tale tendenza rialzista è confermata da massimi e minimi crescenti che si sono susseguiti durante questi due anni. Tale salita ha fatto registrare una performance da capogiro alla criptovaluta nei confronti del dollaro di oltre il 700.000% nel giro due anni di contrattazione.

NEM Dollaro, forte tendenza rialzista

Analizzando il chart attraverso un grafico daily possiamo osservare come il giorno 08 dicembre 2017 il breakout dei prezzi di area 0,3386$ (linea blu orizzontale) con elevati volumi (cerchio arancione) ha dato la spinta ad un ampio movimento rialzista che ha portato i prezzi a guadagnare quasi il 500% nel giro di un mese di contrattazione.

NEM è disponibile sulle principali exchange oltre che su alcune piattaforme di trading, tra cui la piattaforma di trading CFD IQ Option.

Cosa aspettarsi per il futuro? Il trend del cambio NEM Dollaro è ben impostato al rialzo ed i prezzi non sembrano, per il momento, voler arrestare la propria corsa rialzista. Le lunghe ombre sia superiori che inferiori che presentano le candele durante l’ultima salita ci indicano una fortissima volatilità del cross per cui è consigliabile maneggiare con cura.

Nel momento in cui scriviamo la cripto batte nei confronti del dollaro quota 1,6136. Le quotazioni differiscono a seconda delle exchange. Tra le più importanti citiamo CoinBase, Bittrex, Binance.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento. Ricordiamo, inoltre, che le criptovalute sono soggette ad un’alta volatilità.