Omisego Dollaro, analisi-tecnica dopo il breakout

0
Omisego Dollaro, analisi-tecnica dopo il breakout

Nella nostra precedente analisi tecnica del 05 dicembre 2017 sul cambio Omisego Dollaro avevamo posto l’attenzione dei nostri lettori sulla lunga fase laterale (rettangolo blu) all’interno della quale i prezzi si sono mossi per 105 giornate di contrattazione. Avevamo aggiunto che tale fase di congestione, secondo il nostro parere, con buone probabilità sarebbe stata una fase di accumulo, ovvero propedeutica a forti rialzi: la fase di accumulo è una molla pronta ad esplodere. Quando scrivevamo tutto ciò eravamo sulla candela evidenziata con il cerchio arancione a quota 10,1310$.

Cosa è successo successivamente? I prezzi hanno compiuto il breakout che stavamo attendendo con volumi in aumento (cerchio viola). Tale violazione ha dato la spinta alle quotazioni verso l’alto fino a far arrivare i prezzi in area 21,52$. Da qui i prezzi trainati anche da una forte discesa del Bitcoin hanno perso circa il 58% del loro valore. Tale discesa si è arrestata sulla media mobile a 100 periodi (linea rossa) che è funta da solido supporto. Da qui i prezzi hanno ripreso il loro up trend guadagnando dalla nostra precedente analisi oltre circa il 100%.

Cosa attendersi per il futuro? A nostro modesto parere, Omisego ha tutte le carte per far registrare nuovi allunghi e nuovi massimi storici.

Nel momento in cui scriviamo cross Omisego Dollaro batte quota 21,97$. OmiseGo è disponibile per il trading sulla piattaforma di trading CFD IQ Option.

Le valutazioni evidenziate in questo articolo non vogliono essere un invito all’investimento, bensì solo analisi tecniche da valutare per possibili operazioni di trading/investimento. Ricordiamo, inoltre, che le criptovalute sono soggette ad un’alta volatilità.